Anagrafica Ordini

La funzionalità permette di visualizzare tutti gli ordini generati manualmente oppure automaticamente tramite il modulo Magazzini > Fabbisogni. Gli ordini generati automaticamente vengono messi nello stato In preparazione.

Se l’ordine non è stato impostato in stato Concluso, è possibile modificarlo. Durante la modifica o creazione di un ordine è possibile modificare marchio e fornitore o numero ordine. È inoltre possibile aggiungere articoli dall’anagrafica tramite il pulsante Aggiungi articolo da anagrafica, oppure aggiungere degli articoli tramite il loro codice e quantità da ordinare dal riquadro centrale.
2016-02-04 14_50_21-ADA Manuale Utente Rev 1.5.0 - Word

Una volta che l’ordine viene impostato in stato Confermato, il sistema permette di indicare la quantità in ricevimento per ogni posizione. Questa quantità è quella che viene aggiunta al magazzino selezionato quando l’ordine viene messo in stato Concluso. Salvando la quantità in ricevimento, il sistema aggiornerà di volta in volta la quantità ricevuta finché non si imposta lo stato della posizione a Chiuso. Da quel momento non sarà più possibile aggiungere quantità in ricevimento per questo ordine. Se la quantità ricevuta eccede la quantità in ordine, la posizione verrà messa in stato Chiuso. Una volta che tutte le posizioni sono chiuse è possibile mettere l’ordine in stato Concluso.
2016-02-04 14_50_43-ADA Manuale Utente Rev 1.5.0 - Word

Per la gestione dell’ordine, vedi, “Come generare un ordine e verificare le movimentazioni generate dall’ordine”