Geopianificazione

La funzionalità permette di visualizzare e gestire interventi in base a informazioni territoriali.

È possibile:

  • Visualizzare gli appuntamenti tramite la mappa: la colonna di sinistra permette di selezionare quali appuntamenti visualizzare sulla mappa in base al tecnico. Ad esempio selezionando il tecnico Napoleone (quindi abilitando la spunta di fianco al quadrato colorato vicino al nome del tecnico), la mappa mostrerà tutti gli appuntamenti di quel determinato tecnico. Se tutte le spunte sono abilitate, la mappa mostrerà gli appuntamenti di tutti i tecnici. Le icone in alto permettono di selezionare la data di visualizzazione e variare dalla visualizzazione degli appuntamenti della mattina o del pomeriggio (icone sole/luna). La mappa è interamente navigabile; con il trascinamento del mouse è possibile scorrere la mappa oppure effettuare zoom-in o zoom-out tramite la rotella del mouse. I controlli di interazione con la mappa sono gli stessi delle mappe Google Maps.
  • Visualizzare e Modificare le attività: Cliccando sopra uno dei quadratini presenti sulla mappa verrà visualizzato un breve riepilogo dell’appuntamento. Cliccando sul tracing number all’interno del riepilogo sarà possibile accedere all’appuntamento e modificarlo
  • Aprire una nuova attività: Cliccando l’icona di selezione cliente in alto è possibile ricercare un cliente per cui aprire una nuova attività, vedi “Creazione e pianificazione di una attività dal minuto 01:25” .

2016-02-15 15_20_49-Nuove funzionalità ADA Clima - 19-05-2015.pdf
Ricercare il cliente interessato, selezionarlo, poi premere il pulsante “+”.
2016-02-15 15_21_32-Nuove funzionalità ADA Clima - 19-05-2015.pdf
Aprire l’intervento su un tecnico inserendo l’orario poi premendo “Nuova attività”.
2016-02-15 15_21_52-Nuove funzionalità ADA Clima - 19-05-2015.pdf
Selezionare il prodotto interessato, il tipo di intervento e poi “Crea attività”.
2016-02-15 15_22_23-Nuove funzionalità ADA Clima - 19-05-2015.pdf

Premendo sull’icona miglior tecnico, in basso, è possibile effettuare una ricerca tra tutti i tecnici del centro così da selezionare il tecnico raccomandato in base a distanza dall’abitazione del cliente, o tempo di percorrenza rispetto all’ultimo intervento in agenda, o rispetto al prossimo intervento in agenda. I risultati sono riportati dal migliore (in alto), al peggiore (in basso). Se si varia la scala dei giorni (barra azzurra numerata da 1 a 7) è possibile fissare l’appuntamento, sempre visualizzando i risultati di miglior tecnico, da 1 a 7 giorni. Una volta selezionato il miglior tecnico, il sistema, vicino al nome del tecnico, proporrà gli orari di disponibilità del tecnico in base agli altri appuntamenti in agenda (ad esempio non darà la possibilità di fissare l’attività un determinato giorno/orario se il tecnico ha già un’altra attività per quel giorno/orario). Una volta selezionato l’orario dell’attività il sistema fissa l’attività per quel tecnico sul giorno/orario selezionati.

2016-02-02 16_43_35-ADA Manuale Utente Rev 1.5.0 - Word

Per la gestione di un intervento da Geo-pianificazione vedi, “Creazione e pianificazione di una attività”